Nasce ‘Will – Educare al futuro’

Pubblicato il 18 Apr 2019

Nasce ‘Will – Educare al futuro’

Si chiama ‘Will-Educare al futuro’ ed è un programma quadriennale che, premiando la capacità di risparmio delle famiglie vuole essere un antidoto contro la dispersione scolastica e tentare di ridurre la disuguaglianza sociale. È promosso da Compagnia di San Paolo e dalle Fondazioni CR Firenze, Banco di Sardegna e TerCas e prevede uno stanziamento complessivo di 2.600.000 euro per i prossimi quattro anni per sostenere le carriere scolastiche e la formazione degli studenti, appartenenti a famiglie a basso reddito, dalla fine della quinta elementare al primo anno della scuola superiore, che vivono in Piemonte, Toscana, Marche, Sardegna.

Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con I Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da cui proviene la metà del finanziamento e interesserà, in Toscana, oltre 100 famiglie nei Comuni di Firenze e Scandicci per i quali è stanziato un finanziamento dedicato di oltre 690.000 euro in quattro anni. L’importo risparmiato settimanalmente viene infatti automaticamente moltiplicato per quattro dalle fondazioni promotrici fornendo così un aiuto per le spese di formazione scolastica. L’avvio è a settembre con un bonus di 500 euro a fondo perduto per le famiglie che vengono inserite.

SCARICA TUTTO IL COMUNICATO

Scopri di più »