Nasce la ‘Settimana della letteratura’

Pubblicato il 31 Mag 2019

Nasce la ‘Settimana della letteratura’

Sette giorni di incontri e dibattiti dal 3 al 9 giugno, grazie alla sinergia fra il premio Von Rezzori e il festival ‘La Città dei lettori’, sostenuti da Fondazione CR Firenze

Fare sinergia tra manifestazioni culturali per ampliare l’offerta ed incrementare il pubblico. E’ il motivo che ha spinto gli organizzatori del Premio Gregor von Rezzori – Città di Firenze e del festival ‘La Città dei lettori’, su invito della Fondazione CR Firenze che dei due eventi è un importante finanziatore, a concentrare, per la prima volta in città, le due rassegne in un unico periodo (dal 3 al 9 giugno), una consecutivamente all’altra. Nasce così la ‘Settimana della letteratura’ che vede susseguirsi una serie di eventi legati al libro, alla lettura e al confronto con importanti autori del panorama nazionale e internazionale.

L’iniziativa è stata presentata a Villa Bardini da Jacopo Speranza, Consigliere della Fondazione CR Firenze e Presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron; Gabriele Ametrano, Direttore artistico del festival ‘La Città dei lettori’; Andrea Bajani, Direttore artistico del Premio Gregor von Rezzori-Città di Firenze. L’avvio è lunedì 3 giugno alle ore 16.00 alla Sala Ferri del Gabinetto G.P. Vieusseux dove il 13/o Premio Gregor von Rezzori (che si svolge fino al 6 giugno) si apre con l’incontro di Ilaria Giannini con i ragazzi del Porto delle Storie, autori del libro Allunaggi vol. 1.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA