Nasce il festival ‘La città dei lettori’

Pubblicato il 4 Mag 2018

Nasce il festival ‘La città dei lettori’

Incontri, letture e tante sorprese nel verde di Villa Bardini dal primo al 3 giugno

Un invito alla lettura inedito (al pubblico verranno regalati i libri delle maggiori case editrici italiane), tanti incontri, e molte sorprese nella prima edizione del festival ‘La città dei lettori’ che si terrà nel parco di Villa Bardini da venerdì 1 a domenica 3 giugno.

Tre giorni immersi nel verde, tra gli spazi di una villa storica e un giardino che si aprono alla città, a due passi da Ponte Vecchio, con un programma che vede protagonisti i libri e i suoi lettori con ospiti nazionali e internazionali, appuntamenti per ragazzi e famiglie, approfondimenti culturali, spettacoli e letture itineranti.

Per la prima volta, nella sua lunga e prestigiosa storia, si terrà a Firenze, come appuntamento del festival, venerdì 1 giugno, una delle tappe del tour di presentazione ufficiale del Premio Strega 2018 con la partecipazione dei 12 autori candidati.
Un festival attento non solo alla cultura ma anche all’ambiente: è infatti il primo appuntamento letterario nazionale che si impegna per ottenere impatto zero sull’ecosistema grazie alla piantatura di oltre 20 alberi.

La manifestazione è ideata e curata dall’Associazione culturale Wimbledon, già attiva nella promozione della lettura sul territorio, con la collaborazione di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

Maggiori informazioni su  www.lacittadeilettori.it/
PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO E I COMUNICATI STAMPA