MUSART Festival: spettacolo, musica e arte in Piazza SS. Annunziata

Pubblicato il 14 Lug 2021

MUSART Festival: spettacolo, musica e arte in Piazza SS. Annunziata

Dopo un anno di stop per l’emergenza Covid, musica e danza tornano nella rinascimentale piazza della Santissima Annunziata di Firenze per l’edizione 2021 di Musart, il festival che abbina grandi nomi dello spettacolo al fascino secolare di Firenze. Roberto Bolle, Edoardo Bennato, Stefano Bollani, Luka Šulić, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi Vinicio Capossela ed Enrico Pieranunzi sono solo alcuni degli artisti in scena dal 14 al 27 luglio in uno degli luoghi più iconici di Firenze, a pochi passi dal Duomo.

Inoltre, durante il festival, sarà possibile visitare gratuitamente alcuni dei luoghi d’arte più significativi che si affacciano su piazza della Santissima Annunziata e piazza Brunelleschi poco distante. Percorsi attraverso giardini, luoghi di culto, palazzi monumentali: tra questi lo Spedale degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, l’Istituto Geografico Militare, la Basilica di Santissima Annunziata, la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze, Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco.

SCOPRI IL PROGRAMMA