In mostra a Villa Bardini gli scatti di Luca Berti

Pubblicato il 16 Gen 2018

In mostra a Villa Bardini gli scatti di Luca Berti
La mostra “Norden. Uomo e Natura tra Scandinavia e Paesi Baltici nelle fotografie di Luca Berti” si aprirà il 19 gennaio

Si apre con una mostra dedicata agli scatti di un giovane fiorentino Luca Berti la nuova stagione espositiva di Villa Bardini promossa e organizzata da Fondazione CR Firenze  in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron. ‘Norden. Uomo e Natura tra Scandinavia e Paesi Baltici nelle fotografie di Luca Berti’.

Sono esposte 60 immagini ripartite fra le varie nazioni visitate dall’artista (Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Norvegia, Svezia) le cui rappresentanze diplomatiche hanno dato il loro patrocinio al progetto espositivo.

Berti, ha eletto da quasi 10 anni, al centro della sua attività di fotografo, l’Europa del nord da dove ha iniziato a sviluppare un singolare e straordinario intreccio di esperienze visive che lo hanno portato a coprire lunghe distanze all’interno dei Paesi scandinavi e di quelli baltici. Dai suoi viaggi ha tratto un’ampia documentazione antropologica e ambientale di realtà soprattutto rurali.

Villa Bardini – Costa San Giorgio, 2
Aperta dal 19 gennaio al 19 febbraio
Orario: da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle ore 18.00)-Lunedì chiuso
Biglietto: intero 8 euro