Mostra ‘‘Napoléon”

Pubblicato il 13 Dic 2018

Mostra ‘‘Napoléon”

Una mostra su soldatini e incisioni sull’epopea napoleonica nella sede della Fondazione CR Firenze. A cura di Monica Guarraccino e Giuseppe Adduci

500 soldatini della collezione “Alberto Predieri” della Fondazione CR Firenze e 41 incisioni napoleoniche della Fondazione Livorno, in una mostra dedicata all’epopea napoleonica.

Sarà aperta fino al 17 febbraio 2019 (prorogata fino al 15 marzo) nello Spazio Mostre della Fondazione CR Firenze (via Bufalini 6, a Firenze) l’esposizione dal titolo ‘‘Napoléon”, a cura di Monica Guarraccino e Giuseppe Adduci, promossa e finanziata da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Livorno, con il patrocinio dei Consolati Onorari di Francia a Livorno e a Firenze, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana e il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche all’Elba e con la partecipazione della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. La prima edizione della mostra ha avuto luogo la scorsa estate all’Isola d’Elba, a Portoferraio, nel Teatro della Palazzina dei Mulini presso il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche dell’Elba. Viene ora riproposta a Firenze e resterà.

SCARICA IL COMUNICATO