Maurizio Naldini entra nel Comitato di Indirizzo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Pubblicato il 24 Apr 2013

maurizio_naldiniMaurizio Naldini, fiorentino, laureato in lettere, giornalista e scrittore, esperto di comunicazione, entra a far parte del Comitato di Indirizzo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Era già socio dal 2008.

Come inviato speciale del Resto del Carlino e La Nazione, Naldini si è occupato di cultura ma anche di terrorismo e di mafia. Come inviato di guerra è stato in Medio Oriente, Somalia, Sarajevo, Kosovo, Golfo Persico, Mozambico, Libia, Haiti ecc.

I suoi volumi trattano prevalentemente di storia fiorentina. Fino allo scorso anno ha insegnato giornalismo e comunicazione alla facoltà di scienze politiche. Ha ricevuto vari premi letterari e di giornalismo. Attualmente collabora con varie testate come opinionista e dedica molto del suo tempo al volontariato sociale e culturale. I resoconti dei suoi viaggi escono regolarmente su Nuova Antologia. E’ capo di guardia della arciconfraternita della Misericordia.