Mathias Enard vince l’XI edizione del Premio Von Rezzori

Pubblicato il 20 Giu 2017

Mathias Enard vince l’XI edizione del Premio Von Rezzori
Lo scrittore francese premiato all’interno della manifestazione letteraria promossa dal Gabinetto Vieusseux e sostenuta da Fondazione CR Firenze

Lo scrittore francese Mathias Enard con il romanzo “Bussola” (Edizioni E/O, traduzione di Yasmina Melaouah) è il vincitore dell’XI edizione del Premio Gregor von Rezzori – Città di Firenze 2017 per la narrativa straniera.

Nel corso della cerimonia è stato inoltre assegnato il Premio Gregor von Rezzori Giovani Lettori alle cinque migliori recensioni fatte ai libri finalisti dagli studenti delle quarte superiori della provincia di Firenze. I vincitori sono: Maria Francesca Cortini (Liceo Scientifico Gramsci), Anna Moretti (Liceo Internazionale Machiavelli Capponi), Tommaso Menduni (Liceo Classico S. Maria degli Angeli), Aurora Romanelli (Liceo Classico Virgilio), Sara Banchi, Liceo Scientifico Rodolico).

La manifestazione è promossa e sostenuta dal Comune di Firenze nell’ambito delle attività del Gabinetto G.P. Vieusseux ed è realizzata con il contributo della Fondazione CR Firenze.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA