MAGNETICA La scuola che non disperde 24 Novembre 2016 Teatro Niccolini, Firenze

Pubblicato il 24 Ott 2016

La Scuola come luogo dove maturare identità e competenze per il futuro.
La Scuola come magnete in grado di attrarre e non disperdere la crescita dei ragazzi.
La Scuola come laboratorio di idee e programmi per dare valore all’individuo, parte attiva di una società complessa.

Per volontà della Fondazione CR Firenze, nasce la prima edizione della Biennale della Scuola. Un appuntamento che chiama a raccolta istituzioni, studiosi e operatori del settore per condividere e confrontare le buone pratiche, i numeri e i programmi che rendono inclusiva la scuola.

Magnetica. La Scuola che non disperde’ è il titolo del convegno in programma il 24 Novembre a Firenze, presso il Teatro Niccolini, dedicato al tema specifico, molto dibattuto anche a livello europeo, della dispersione scolastica e formativa, rispetto al quale la Fondazione sperimenta dal 2015 metodi di cura e prevenzione (NO OUT).

Il convegno propone una riflessione su questo importante fenomeno partendo dall’analisi dell’attuale contesto storico e sociale; esaminando buone pratiche e modelli educativi attuati in Italia e in Europa e concludendo con possibili scenari e indirizzi d’azione per il futuro.

informazioni e programma dettagliato su:
www.fondazionecrfirenze.it/magnetica/