L’Eredità delle Donne, tre giorni con oltre 300 iniziative

Pubblicato il 24 Set 2019

L’Eredità delle Donne, tre giorni con oltre 300 iniziative

Al Teatro della Pergola si terranno due serate condotte da Serena Dandini. Ancora 16 gli appuntamenti del Caffè Letterario, 24 le iniziative in collaborazione con le istituzioni e un calendario OFF con 270 eventi. Il festival è co-promosso da Fondazione CR Firenze e da Elastica.

Due serate tra teatro e reading ideate e condotte da Serena Dandini con ospiti internazionali tra cui le sindache di Barcellona (Ada Colau) e Tunisi (Souad Abderrahim); una non-stop di confronti fra le donne di oggi’, intitolata ‘Cinquanta sfumature di rosa’ e la prima presentazione italiana del libro ‘Le Nuove Eroidi’: sono alcuni degli eventi della seconda edizione del festival ‘L’Eredità delle Donne’ (a Firenze dal 4 al 6 ottobre) promosso da Fondazione CR Firenze e dalla società Elastica e diretto da Serena Dandini.

Tra gli ospiti della manifestazione, l’attivista argentina Marta Dillon, la giornalista Concita De Gregorio, la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, l’architetta spaziale Valentina Sumini, la presidente dell’associazione Toponomastica femminile Maria Pia Ercolini, l’ attrice Lucia Poli, l’economista Elsa Fornero, la chef stellata Antonia Klugmann, la virologa Ilaria Capua. Anche la musica è protagonista con un dj set di Sama Abdulhadi (la prima donna dj palestinese) e Nada. Tra le scrittrici Geppi Cucciari, Michela Murgia, Chiara Tagliaferri, Miriam Toews. Il calendario off presenta oltre 270 anni diffusi per tutta la città. Visita il sito internet per maggiori informazioni.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA