Lectio magistralis in onore del Professor Pierluigi Rossi Ferrini

Pubblicato il 15 Dic 2021

Lectio magistralis in onore del Professor Pierluigi Rossi Ferrini

Venerdì 17 dicembre, ore 16.00, nella Fondazione Biblioteche, un appuntamento per commemorare la figura dell’illustre clinico di fama internazionale, fra i fondatori dell’ematologia moderna.

Il 21 gennaio di quest’anno, all’età di 91 anni, ci lasciava il prof. Pierluigi Rossi Ferrini, uno dei fondatori dell’ematologia moderna. Venerdì 17 dicembre alle ore 16.00, presso la Sala Convegni della Fondazione Biblioteche in Via Bufalini 6, si svolgerà la Lectio Magistralis tenuta dal Prof. Alessandro Maria Vannucchi, in onore del Professore e già Vice Presidente della Fondazione CR Firenze scomparso. Saranno presenti per i saluti il Presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e il Presidente della Fondazione Biblioteche Aureliano Benedetti.

Pierluigi Rossi Ferrini, oltre ai suoi numerosi e prestigiosi incarichi in ambito medico, è stato anche Consigliere, Vice Presidente della Fondazione CR Firenze e Consigliere della Fondazione Biblioteche. Con questo evento si intende ricordare la figura dell’illustre clinico di fama internazionale e ricordarne l’umanità e la sensibilità che hanno sempre contraddistinto i suoi rapporti con i pazienti e con tutti coloro che hanno avuto la grande fortuna di conoscerlo.

La partecipazione è consentita solo previa prenotazione al numero 055 2657577 o all’email eventi@bibliocrf.it .
Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming al link https://zoom.us/j/91001778346 oppure sulla pagina facebook @Fondazione.biblioteche.fcrf