LABORATORI CULTURALI: un bando per i musei del territorio

Pubblicato il 26 Ott 2017

LABORATORI CULTURALI: un bando per i musei del territorio
Musei toscani poco ‘digitali’: da Fondazione CR Firenze  un contributo di 150 mila € per potenziare l’innovazione e la fruizione dei musei minori toscani

I musei della Toscana non sfruttano appieno le potenzialità delle tecnologie digitali, perdendo così una parte del pubblico potenziale. Per questo Fondazione CR Firenze pubblica un bando del valore complessivo di 150 mila euro che ha lo scopo di potenziare la comunicazione e la promozione digitale e i prodotti e i servizi innovativi all’utenza dei musei minori della Città metropolitana di Firenze.

Dalla comunicazione digitale, attraverso siti web e social network, all’integrazione dei servizi interni con nuovi mezzi, come tablet, video e applicazioni multimediali, l’intento è attrarre nel mondo museale categorie nuove e numerose, soprattutto tra le giovani generazioni, al fine di garantire quanta più fruibilità e accessibilità possibile al nostro patrimonio culturale locale.

Per leggere il testo completo del bando consultare questa pagina
Informazioni tel 055 5384244- dal martedì al giovedì ore 9-13

SCARICA IL COMUNICATO