Pubblicato il 17 Ott 2017

“Video 21. Made in Florence”: una serata-evento al Museo Marino Marini promossa da OMA in occasione dei 25 anni di Fondazione CR Firenze, come omaggio a Firenze e ai suoi artigiani

La magia dell’artigianato artistico in 21 clips d’autore e una video istallazione, ospitati giovedì 12 ottobre dal Museo Marino Marini di Firenze in una serata-evento promossa dall’Associazione OMA – Osservatorio dei mestieri d’Arte. E’ stata l’occasione per rendere omaggio ai 25 anni di Fondazione CR Firenze (da cui OMA ha avuto origine oltre dieci anni fa) ma anche per festeggiare gli oltre 500 artigiani locali che hanno ricevuto il riconoscimento di Qualità OMA.

I 21 video, diretti da Gil Gilbert e realizzati, in collaborazione con ARTEMEST, nelle botteghe artigianali del centro storico cittadino, sono stati presentati nel corso della serata assieme alla video istallazione MADE IN FLORENCE curata da Art Media Studio per evocare l’artigianato artistico fiorentino in un’esperienza sensoriale attraverso le materie, i colori le tecniche e i modelli dei nostri mestieri d’arte.

SCARICA IL COMUNICATO

PER SAPERNE DI PIU’: www.osservatoriomestieridarte.it
I video sono visibili on line sul sito www.artemest.com e sul canale youtube dell’OMA