La Fondazione finanzia le attrezzature scientifiche per la ricerca

Pubblicato il 18 Dic 2019

La Fondazione finanzia le attrezzature scientifiche per la ricerca

La seconda edizione del bando “Attrezzature Scientifiche” mette a disposizione 500 mila euro destinati a migliorare il livello di innovazione tecnologica dei laboratori e centri di ricerca del territorio fiorentino. Le domande possono essere presentate fino al 28 febbraio 2020

Fondazione CR Firenze investe sulla ricerca e sui laboratori del territorio fiorentino. Per questo lancia una nuova edizione del bando ‘Attrezzature Scientifiche’ che stanzia 500.000 euro per innalzare il livello di innovazione tecnologica, e favorire la competitività nazionale e internazionale dei centri di ricerca del territorio fiorentino. Le domande potranno essere presentate fino al 28 febbraio.

Potranno partecipare tutti gli organismi di ricerca pubblici con sede nella Città Metropolitana di Firenze. Essi dovranno garantire la condivisione interna ed esterna dell’attrezzatura, la disponibilità del personale per la sua gestione e la disponibilità di luoghi adeguati alla sua sistemazione. Sarà premiante avere a disposizione un cofinanziamento da parte di altri enti. Tutti elementi fondamentali per la valutazione della domanda da parte del Comitato tecnico scientifico. Le richieste potranno ottenere un contributo massimo di 300.000 euro. I soggetti vincitori del bando dovranno fornire nei tre anni successivi un report di monitoraggio sull’utilizzo del macchinario e su quanto esso abbia inciso sulle attività e la produzione del centro di ricerca. I progetti non ammessi alla prima edizione saranno nuovamente sottoposti al Comitato Tecnico/Scientifico per una nuova valutazione.

» PARTECIPA