La Fondazione CR Firenze riceve il Fiorino d’oro

Pubblicato il 25 Giu 2019

La Fondazione CR Firenze riceve il Fiorino d’oro

Quest’anno la cerimonia di consegna si è svolta alle Rampe di San Niccolò

La Fondazione CR Firenze riceve il Fiorino d’oro, il maggiore riconoscimento della città di Firenze. La tradizionale cerimonia di consegna a personalità od organizzazioni che si sono distinte nel loro impegno e amore per Firenze si è svolta quest’anno, domenica 23 giugno, alle Rampe di San Niccolò. Tra gli altri insigniti: il Nucleo operativo di Protezione civile Logistica dei trapianti di Firenze, padre Bernardo Gianni (Millenario San Miniato), il Centro internazionale studenti ‘Giorgio La Pira’, il maestro orafo Paolo Penko, Artigianato e Palazzo, Firenze in rosa onlus, Caritas diocesana per Casa Vittoria, Florence Dragon Lady-Lilt e la professoressa Stefania Salvadori, astronoma e docente dell’Università di Firenze. A consegnare le onorificenze è stato il sindaco Dario Nardella.

Si è aperto invece con il ricordo del regista Franco Zeffirelli, Socio Onorario della Società di San Giovanni Battista, che nel 2000 conferì al Maestro il Premio Bel San Giovanni, l’edizione 2019 dei ‘Fochi’ di San Giovanni interamente finanziati anche quest’anno da Fondazione CR Firenze. Lunedì 24 giugno, sul Lungarno della Zecca Vecchia, il presidente della Società di San Giovanni Battista avv. Franco Puccioni ha aperto la serata parlando del maestro recentemente scomparso. Sono seguiti i saluti istituzionali e lo spettacolo pirotecnico.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA