‘La Città incantata’ a sostegno della raccolta fondi ‘Insieme per chi è in difficoltà’

Pubblicato il 21 Apr 2020

Un brano inedito sarà eseguito dai musicisti della Scuola di Musica di Fiesole, del Conservatorio Luigi Cherubini, dell’Orchestra da Camera Fiorentina, del Maggio Musicale Fiorentino e del Liceo musicale IIS Alberto Dante, giovedì 23 aprile, alle ore 18, da studenti e maestri a balconi e finestre

La Scuola di Musica di Fiesole, il Conservatorio Luigi Cherubini, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra da Camera Fiorentina e il Liceo musicale IIS Alberti Dante aderiscono attraverso ‘La Città incantata’ alla raccolta fondi ‘Insieme per chi è in difficoltà’ con un brano inedito. Sarà eseguito per la prima volta da balconi e finestre dell’area fiorentina giovedì 23 aprile, alle ore 18, con il coinvolgimento di allievi e maestri. Un’iniziativa che rilancia il progetto di crowdfunding all’interno della campagna ‘Firenze per Firenze’ promossa da Fondazione CR Firenze e dal Comune di Firenze. I fondi serviranno ad aiutare i fiorentini che non riescono a pagare le spese di prima necessità a causa dell’emergenza sanitaria, la povertà sta aumentando a ritmi inattesi, andando a sostenere Banco Alimentare e Fondazione Caritas impegnate per loro in prima linea.

Il progetto ‘Insieme per chi è in difficoltà’, promosso da Fondazione CR Firenze e dal Comune di Firenze in favore di Banco Alimentare e Fondazione Caritas, ha da poco oltrepassato la metà del suo obiettivo arrivando a raccogliere 27.000 euro. La campagna punta a raggiungere 50.000 euro e tutte le donazioni in arrivo serviranno a completare la raccolta per il progetto, oltre ad essere triplicate da Fondazione CR Firenze che, per ogni euro versato da ogni sostenitore, ne aggiungerà altri due. Le donazioni possono essere effettuate con carta di credito su PlanBee o tramite bonifico bancario sul conto intestato a Fondazione Solidarietà Caritas Onlus IBAN IT23H0306909606100000067361 – CAUSALE: FIRENZE PER FIRENZE.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA