‘Innovation Culture 2’: nuovi progetti di impresa, spin off e start up

Pubblicato il 7 Dic 2017

‘Innovation Culture 2’: nuovi progetti di impresa, spin off e start up
Martedì 12 dicembre saranno presentati i risultati più recenti in tema di innovazione, start-up e trasferimento tecnologico

Appuntamento con l’innovazione e con i progetti che realizzano una nuova cultura di impresa. E’ lo scopo di “Innovation culture 2” che si svolgerà martedì 12 dicembre alle ore 9,00 presso la sede della Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze (Via Bufalini 6).

Un evento tutto dedicato alla presentazione dei progetti realizzati da Fondazione CR Firenze con Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Università di Firenze, Nana Bianca, Confindustria Firenze.

Saranno illustrati i risultati più recenti in tema di innovazione, start-up, trasferimento tecnologico, rapporti tra imprese e ricerca. Tra gli altri, ad esempio, Impresa Campus 2017, il percorso di training per la nascita di nuove imprese dedicato ai giovani universitari, i progetti di impresa ammessi nell’incubatore universitario fiorentino e con i nuovi spin off dell’Università di Firenze. Infine verranno comunicati i risultati di due bandi/programmi promossi e sostenuti da Fondazione CR Firenze: Hubble – il programma di accelerazione per la crescita delle startup – e Faber, per l’inserimento di ricercatori in azienda.

Innovation Culture 2
Martedì 12 dicembre, ore 9
Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze
Via Bufalini 6 – Firenze