InnestoCreativo: la campagna di crowdfunding della Fondazione Michelucci

Pubblicato il 23 Gen 2017

InnestoCreativo: la campagna di crowdfunding della Fondazione Michelucci

La Fondazione Giovanni Michelucci lancia la campagna di crowdfunding “Innesto Creativo” per aprire il giardino storico alla comunità, organizzare attività culturali e creare nuove relazioni sul territorio.

Dal giardino fiesolano di Villa Il Roseto si gode uno dei più bei panorami su Firenze, ma ciò che lo rende davvero unico è la storia che custodisce: la villa, casa-studio dell’architetto Giovanni Michelucci, è oggi sede della sua Fondazione. Con “Innesto Creativo” si vuole trasformare questo spazio privato in bene comune per la collettività, in linea con la “visione michelucciana di un’architettura aperta per una città aperta”.

La campagna di crowdfunding chiama cittadini, famiglie e imprenditori a contribuire a questo progetto sociale e culturale per il territorio: se attraverso le donazioni dei singoli cittadini, Fondazione Michelucci riuscirà a raccogliere 10.000 € entro il 2 marzo, Fondazione CR Firenze sosterrà la campagna raddoppiando la cifra, aggiungendo a sua volta una donazione di altri 10.000 €. I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per la riqualificazione del giardino e la promozione di attività culturali.

La campagna si inserisce nell’iniziativa Social Crowdfunders promossa da Siamosolidali, progetto della Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Guanxi (azienda partner di Google che aiuta le aziende nella trasformazione dei business), Impact Hub Firenze (realtà ponte tra giovani, associazioni e imprese, nel campo dell’innovazione sociale) ed Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding basata sul sistema delle ricompense.

SCARICA IL COMUNICATO