Teen Academy

Un progetto innovativo per affrontare il tema della salute e del benessere con i giovani

Teen Academy è la Web TV nata su iniziativa di Fondazione Meyer e Fondazione CR Firenze  per offrire agli adolescenti uno spazio in cui poter affrontare il concetto globale di salute in modo innovativo.

Un laboratorio creativo nel quale i giovani sono protagonisti e ricoprono la duplice veste di fruitori e ideatori della Web TV. Coordinati dal direttore artistico Giovanni Micoli e con il supporto di tecnici e professionisti esperti, sono proprio loro a produrre i contenuti video da diffondere sui canali digitali di Teen Academy: Facebook, Youtube, IGTV. La programmazione dei contenuti, ruoterà attorno ai concetti fondamentali di bellezza, salute, felicità e benessere.

Che cos’è Teen Academy?

Ad aderire per primo al progetto Teen Academy, il gruppo del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze dell’Ospedale Pediatrico Meyer, l’organismo creato con l’obiettivo di coinvolgere i giovani pazienti dell’ospedale nella progettazione e nello sviluppo degli interventi e dei servizi a loro destinati, insieme ad un gruppo di studenti provenienti dalle classi terze e quarte degli Istituti superiori dell’area metropolitana Fiorentina. La formazione è curata da Agenzia LAMA di Firenze.

Le attività hanno luogo negli spazi di Meyer Health Campus, la nuova struttura di Fondazione Meyer sede di didattica, attività formative, ricerca e innovazione in ambito pediatrico.

Per saperne di più: https://www.teenacademy.it

Un progetto di

In collaborazione con

Menu