Bando per il supporto di interventi di Abitare Solidale sul territorio toscano

Attraverso il Bando la Fondazione CR Firenze vuole sostenere la crescita dell’abitare sociale sul territorio toscano per favorire l’aumento di opportunità abitative attraverso sia una massimizzazione dell’accessibilità economica sia promuovendo l’attivazione di interventi integrati di accoglienza e condivisione volti a potenziare la responsabilizzazione e la compartecipazione dei destinatari.

Saranno ammesse al presente Bando tutte le organizzazioni che non perseguano finalità di lucro, ovvero le associazioni iscritte ai registri regionali del volontariato  e/o ai registri delle associazioni di promozione sociale, con sede legale ed operativa nel territorio di Firenze e Città Metropolitana che possano attestare al momento della presentazione della richiesta i requisiti di fattibilità delle attività, ed in particolare che siano in possesso di immobili idonei e/o processi gestionali, nonché risorse umane adeguate e necessarie  allo sviluppo del progetto.

Il Bando è stato presentato in anteprima durante il Convegno “Zoom In: focus on Housing Sociale” , 27 aprile.