Spazi Attivi

SETTORE ARTE, ATTIVITÀ E BENI CULTURALI

Un bando per l’attivazione di percorsi di rigenerazione urbana sul territorio. Edizione 2022

Obiettivi

Sostenere programmi di rigenerazione urbana attraverso il sostegno a progetti innovativi di rigenerazione, recupero, riuso e riattivazione di spazi fisici già̀ esistenti, al chiuso o all’aperto, da utilizzare per funzioni e progettualità̀ durevoli e sostenibili, di tipo sociale, culturale e creativo.

Territori coinvolti

Il bando interessa esclusivamente progetti da realizzarsi nei seguenti territori: Città Metropolitana di Firenze escluso il capoluogo; Città di Arezzo e comuni situati nella sua area provinciale; Città di Grosseto e comuni situati nella sua area provinciale.

Chi può partecipare

Le proposte formali per la partecipazione al Bando possono essere presentate solo ed esclusivamente da enti pubblici territoriali singoli (per es. Comuni) o composti da più comuni limitrofi associati (per es. Unioni di comuni). Altre organizzazioni quali associazioni senza scopo di lucro e/o cooperative di produzione lavoro possono aderire al progetto in forma di partenariato, enti di promozione sportiva.

Budget

importo complessivo di € 1.250.000 così ripartiti: 750.000 euro destinati a progettualità presentate dal territorio della Città Metropolitana di Firenze escluso il capoluogo; 500.000 euro destinati a progettualità presentate dal territorio delle province di Arezzo e Grosseto.

Contributo

Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare i 150.000 euro e in ogni caso non potrà superare il 50% del costo totale del progetto.

Pubblicazione: 11/04/2022
Scadenza prorogata al: 30/06/2022

Info

Scrivere a: spaziattivi@fcrf.it per fissare un appuntamento e ricevere assistenza dedicata