Bando Pins

SETTORE EDUCAZIONE, ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Potenziamento e Innovazione didattica nelle Scuole. 500 mila euro per progetti extrascolastici destinati a tutti gli studenti

Obiettivi

Promuovere la creazione o il potenziamento di CLUB SCOLASTICI (presidi territoriali di continuità), da animare lungo tutto l’anno scolastico, con cadenza regolare, che svolgano una funzione educativa e aggregativa in favore di ragazzi di età compresa indicativamente tra 12 e 18 anni (Scuola secondaria di I e II grado)

Territori coinvolti

Città metropolitana di Firenze, province di Arezzo e Grosseto

Chi può partecipare

Scuole secondarie di I e di II grado, pubbliche o paritarie (se dotate di decreto di riconoscimento MIUR)

importo complessivo di € 500.000

Contributo

Contributo fino a 40.000 € per ogni proposta pari al massimo ll’80% del costo totale del progetto. Cofinanziamento obbligatorio di almeno il 20% del costo totale del progetto.

Pubblicazione: 4 luglio 2022
Scadenza call: 16 novembre 2022

Informazioni sui contenuti del bando

educazione@fondazionecrfirenze.it