L’offerta dei centri estivi 2021 targati Fondazione CR Firenze

E-state Insieme 3 è il bando di Fondazione CR Firenze per la realizzazione di centri estivi ludico-ricreativi con l’obiettivo del recupero delle competenze didattico e sociali nella fascia di età 8-13 anni e l’inclusione di percorsi specifici per l’inclusione e la disabilità.

Lo stanziamento di 500.000 euro ha permesso l’attivazione di 35 centri estivi semi residenziali e residenziali nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto condotti da enti del terzo settore con tematiche e metodologie innovative.

DopoScuola è il bando di Fondazione CR Firenze per l’erogazione di percorsi extra-scolastici di recupero e di potenziamento delle competenze per favorire il successo scolastico di minori di 14-18 anni.

Lo stanziamento di 350.000 ha garantito l’attivazione di 21 progetti didattico-educativi nell’Area Metropolitana di Firenze realizzati da partenariati tra scuole e enti del terzo settore.

Un’ampia e variegata offerta estiva rivolta alle famiglie dei minori e soprattutto dei più fragili che sottolinea l’impegno continuativo di Fondazione CR Firenze per l’educazione e l’inclusione.

Di seguito è possibile consultare le informazioni relative ad ogni centro estivo e scaricare le schede informative dettagliate.

Menu