Edizione 2024

Bando per il sostegno di centri estivi residenziali o diurni, nei territori della Città metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto

Il bando supporta l’organizzazione di percorsi extra-scolastici per i minori delle scuole primarie e secondarie di primo grado e per i minori provenienti dai paesi in conflitto

• Chi può partecipare

Organizzazioni senza scopo di lucro (a titolo esemplificativo e non esaustivo Associazioni, Fondazioni e Comitati con o senza personalità giuridica) che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio e abbiano sede legale ed operativa nei territori di riferimento del bando.

• Obiettivi

Sostenere la realizzazione di attività educative e ludico-creative, attività di avvicinamento allo sport e attività di alfabetizzazione digitale da svolgersi nel periodo della pausa estiva; rispondere alla necessità di facilitare la nascita di interventi capaci di produrre un impatto sul territorio, e in particolare nei confronti delle fasce più deboli della società.

• Territori coinvolti

Città metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto