ESTATE INSIEME 2
Bando per l’organizzazione di percorsi didattico-ricreativi extra-scolastici e residenziali a supporto  dell’inclusione di minori di 8-13 anni

PARTECIPA

Dal 14 febbraio
al 27 aprile 2020
prorogato al 30 giugno 2020

LINEE DI INTERVENTO

Interventi di supporto al consolidamento e al recupero delle competenze in seguito alla sospensione della Scuola: attività in presenza o a distanza, laboratori, campus residenziali o giornalieri

TERRITORI COINVOLTI

Città metropolitana di Firenze

CHI PUÒ PARTECIPARE

1. enti del terzo Settore 2. cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali 3. fondazioni 4. enti morali o enti religiosi di diritto privato 5. organizzazioni non governative 6. Istituti scolastici

* NB: Sezione 2.2 “Proposte ammissibili” – “Modalità di erogazione delle attività e durata”: La compresenza di laboratori scolastici o extra scolastici, campus residenziale e scuola per genitori non è più obbligatoria. Gli enti richiedenti potranno concentrarsi anche su una sola delle azioni proposte motivandola anche in base all’esigenza del recupero di competenze che i ragazzi si troveranno ad affrontare al rientro a scuola. Sarà possibile organizzare il Campus in qualsiasi momento dell’anno sia residenziale che non associando l’attività di recupero a attività ludiche o sportive. Sezione 2.1 del Bando “Soggetti partecipanti ammissibili” – “Requisiti professionali”: la presenza delle figure professionali deve essere funzionale alla tipologia di utenza del progetto, in deroga quindi all’obbligatorietà della compresenza di tutte e 5 le figure professionali; resta requisito indispensabile la presenza dell’educatore ogni 6 minori.

Attenzione: il modello deve essere inviato all’indirizzo
contributi.fondazionecrfirenze@pec.ntc.it

BUDGET

CONTRIBUTO