Campus della Sostenibilità 3

L’impresa del futuro. Conoscenze e competenze per fare della sostenibilità il driver del cambiamento.

Bando progettato e promosso da Fondazione CR Firenze per la selezione di  100 studenti delle Scuole del II ciclo delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

Che cos’è?

Il Campus della Sostenibilità è un progetto di promosso da Fondazione CR Firenze realizzato con la in collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e con la partecipazione di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, di Fondazione per il Clima e la Sostenibilità, di CENTERED Lab e di Passo Tempo.

E’ un percorso formativo online che si svolge in due edizioni: Winter edition dal 4/11 al 3/12 2021 e Summer edition dal 27/6 al 11/7 2022. 45 ore di formazione frontale e laboratoriale su design thinking, imprenditorialità, sostenibilità, competenze trasversali e STEAM.

Chi sono i destinatari?

100 studentesse e studenti studenti del 3, 4 e 5 anno delle scuole secondarie di 2° grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto selezionati attraverso un apposito bando di candidatura e un colloquio conoscitivo.

Come partecipare

E’ possibile inviare la candidatura per la Winter Edition entro il 14 ottobre 2021 secondo due modalità:

• Individuale | diretta da parte dello studente: la candidatura può essere presentata dallo studente in modo autonomo.
  • Collettiva | da parte del docente: il docente referente del PCTO può candidare fino a 5 studenti per ciascun indirizzo di studi dell’Istituto.

Winter Edition 2021

dal 4 novembre al 3 dicembre 2021
50 studenti delle  classi 3^, 4^ e 5^ delle Scuole del II ciclo  delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto

Chiusura presentazione candidature: 20 ottobre 2021