Campus della Sostenibilità 3

L’impresa del futuro. Conoscenze e competenze per fare della sostenibilità il driver del cambiamento.

Bando progettato e promosso da Fondazione CR Firenze per la selezione di  50 studenti delle Scuole del II ciclo delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

SUMMER EDITION 2022
dal 13 giugno al 23 giugno 2022

Apertura presentazione candidature: 10 gennaio 2022
Chiusura presentazione candidature: 29 aprile 2022

Che cos’è?

Il Campus della Sostenibilità è un progetto ideato e promosso da Fondazione CR Firenze e realizzato con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e con la partecipazione di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, di CENTERED Lab e di Passo Tempo.
E’ un corso immersivo di 9 giorni (dal 13 al 23 giugno) su teorie e approcci pratici alla sostenibilità, attraverso l’apprendimento creativo, interattivo e partecipativo.

Chi sono i destinatari?

50 studenti delle classi 3^ e 4^ delle Scuole del II ciclo delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto selezionati attraverso un apposito bando di candidatura e un colloquio conoscitivo.

Come partecipare

E’ possibile inviare la candidatura per la Summer Edition entro il 29 aprile 2022 secondo due modalità:

• Individuale | diretta da parte dello studente: la candidatura può essere presentata dallo studente in modo autonomo.
  • Collettiva | da parte del docente: il docente referente del PCTO può candidare fino a 10 studenti per ciascun indirizzo di studi dell’Istituto.