BANDO ‘C.A.D’

Seconda edizione

Call for ideas: condivisione assistenza domiciliare 2021

FASE 1: dal 15 ottobre al 15 novembre 2021
FASE 2: la data verrà comunicata dall’Ufficio del settore una volta terminata la valutazione delle domande pervenute nella prima fase.

Il Bando intende favorire la sperimentazione e modellizzazione di forme innovative di rete dei servizi integrati per l’assistenza domiciliare agli anziani, attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  1. migliorare la qualità di vita e il benessere psico-fisico della popolazione anziana;
  2. promuovere la realizzazione di servizi sul territorio in un’ottica di welfare integrato e l’attivazione delle risorse, tangibili e intangibili, della “comunità che cura”.


TERRITORI COINVOLTI

Sono ammessi a presentare richiesta al presente Bando i soggetti che hanno sede legale e che operano nei territori del Comune e della Città Metropolitana di Firenze e nei Comuni di Grosseto e Arezzo con le rispettive aree provinciali.


CHI PUÒ PARTECIPARE

Potranno aderire, in qualità di Soggetto proponente o Soggetto capofila, tutte le organizzazioni del Terzo Settore definite dal D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, ovvero: Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale iscritte nei relativi registri, ONLUS sia di diritto che per opzione, Cooperative Sociali e Imprese Sociali. Le organizzazioni che vogliono aderire alla presente iniziativa devono possedere una consolidata esperienza (di almeno 3 anni) nella gestione e/o erogazione dei servizi di cura e assistenza domiciliare agli anziani.


LINEE DI INTERVENTO

Maggiore copertura assistenziale e costi più sostenibili; maggiore qualità professionale e costi del servizio sostenibili; l’introduzione delle nuove tecnologie a supporto delle azioni di condivisione delle cure domiciliari


CONTRIBUTO

I partecipanti potranno presentare un solo progetto e sarà possibile richiedere un contributo fino al massimo di € 100.000


BUDGET

 € 300.000

APPROFONDIMENTI E CONTENUTI

Per richieste di approfondimento
sui contenuti
del Bando:

Email:

Tel. 055 5384414 / 915
lunedì a venerdì, ore 9.00 – 13.00 e 15.00 – 16.30

ASSISTENZA TECNICA

Help desk relativo alla procedura tecnica di inserimento
della domanda nel sistema ROL:

Email:
assistenzarol17@strutturainformatica.com
Tel. 051 0938317
da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Menu