BANDO ‘C.A.D’

PARTECIPA
DAL 27 luglio 2020
al 14 ottobre 2020

Il Bando intende favorire l’offerta di un servizio di cura alternativo che garantisca una maggiore copertura assistenziale e costi più sostenibili per le famiglie rispetto ai servizi tradizionali di assistenza domiciliare; maggiore qualità professionale e costi del servizio sostenibili rispetto all’assistenza non qualificata (badantato); l’introduzione delle nuove tecnologie a supporto delle azioni di condivisione delle cure domiciliari, monitoraggio, domotica e socializzazione degli anziani.

TERRITORI COINVOLTI

Territorio di riferimento Comune di Firenze

CHI PUÒ PARTECIPARE

L’iniziativa è riservata alle organizzazioni definite dal D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117.
Nelle more dell’operatività del Runts – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – previsto dalla citata norma  sono considerati ammissibili Organizzazioni di volontariato e Associazioni di Promozione Sociale iscritte nei relativi registri, ONLUS sia di diritto che per opzione e Cooperative Sociali ed Imprese Sociali.

LINEE DI INTERVENTO

Maggiore copertura assistenziale e costi più sostenibili; maggiore qualità professionale e costi del servizio sostenibili; l’introduzione delle nuove tecnologie a supporto delle azioni di condivisione delle cure domiciliari

CONTRIBUTO

I partecipanti potranno presentare un solo progetto e sarà possibile richiedere un contributo fino al massimo di € 50.000