Impresa Campus, un evento online per presentare i nuovi progetti e 4 spinoff

Pubblicato il 26 Mar 2021

Impresa Campus, un evento online per presentare i nuovi progetti e 4 spinoff

Appuntamento mercoledì 31 marzo, alle 10,  con l’evento per presentare i risultati del programma dedicato allo sviluppo di idee destinate a diventare imprese, promosso dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (CsaVRI) di Unifi, con il sostegno della Fondazione CR Firenze e della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Giovani, impresa, ricerca e innovazione. Sono queste le parole chiave dell’evento, in programma mercoledì 31 marzo, alle 10, dal titolo “Unifi Startup Campus. Start Up e progetti d’impresa – anno 2020” (l’evento si svolge online previa registrazione).L’appuntamento è dedicato alla presentazione dei risultati prodotti dai percorsi di preparazione rivolti ai giovani dell’Ateneo fiorentino per sviluppare idee destinate al mercato: in particolare 4 nuovi spin off e i progetti di Impresa Campus. Il programma  è promosso dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (CsaVRI) di Unifi, con il sostegno della Fondazione CR Firenze e della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

Interverranno Andrea Arnone, prorettore vicario con delega al trasferimento tecnologico e ai rapporti col territorio e col mondo delle imprese dell’Ateneo fiorentino, Cecilia Del Re, assessora all’innovazione del Comune di Firenze, Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze e Gabriele Gori, direttore generale della Fondazione CR Firenze, Riccardo Rapezzi  presidente di ManagerItalia. Il programma è online.