Il Museo BEGO compie 10 anni

Pubblicato il 31 Gen 2019

Il Museo BEGO compie 10 anni

Una tavola rotonda promossa in occasione dei 10 anni di attività del museo di Castelfiorentino dedicato a Benozzo Gozzoli e una targa intitolata a Edoardo Speranza, Presidente Onorario di Fondazione CR Firenze

Una tavola rotonda in occasione dei 10 anni di attività del museo Benozzo Gozzoli (BeGo) di Castelfiorentino.

Sono intervenuti, tra gli altri, Antonio Natali (direttore della Galleria degli Uffizi fino al 2015), la direttrice del BeGo Serena Nocentini, e Jacopo Speranza consigliere della Fondazione CR Firenze che da sempre sostiene e valorizza con iniziative e progetti i musei minori del ricco territorio toscano. Durante l’incontro sono stati presentati i risultati raggiunti dal museo nell’anno appena passato, in particolare il forte incremento di visitatori che, con 6.062 presenze, risulta il più alto fino ad oggi.

Inoltre una targa intitolata a Edoardo Speranza, Presidente Onorario della Fondazione CR Firenze scomparso nel 2014, è stata dedicata al termine della giornata come ricordo ad una figura così importante per la storia e per lo sviluppo del museo ed una personalità che è stata un ‘’lungimirante estimatore dell’arte’’.

SCARICA IL COMUNICATO