Il futuro dell’Europa: appuntamenti con Profumo e Barroso-Guerot

Pubblicato il 6 Apr 2018

Il futuro dell’Europa: appuntamenti con Profumo e Barroso-Guerot

Due nuove occasioni di riflessione sul futuro dell’Europa promosse dal Presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari con due diversi incontri a distanza ravvicinata che hanno come protagonisti personalità di spicco del mondo economico e politico europeo.

Il primo appuntamento è con Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo spa (venerdì 13 aprile ore 17.30) che fornirà un quadro sul tema della sicurezza europea in uno scenario internazionale in costante trasformazione.

Il secondo (lunedì 16 aprile alle ore 18,00), promosso in collaborazione con l’Istituto Universitario Europeo, vedrà a confronto Josè Manuel Barroso, ex Presidente della Commissione europea e Ulrike Guerot, Responsabile del Dipartimento European Policy and the Study of Democracy alla Danube University Krems e Direttore di European Democracy Lab intervistati dalla giornalista Maria Latella.

Gli appuntamenti si terranno presso la sede della Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze
Via Bufalini 6
INFO E PRENOTAZIONI: 055 5384348