‘Icons’ di Steve McCurry a Villa Bardini

Pubblicato il 14 Giu 2018

‘Icons’ di Steve McCurry a Villa Bardini

40 anni di attività del maestro della fotografia mondiale celebrati in 100 scatti in una mostra suggestiva e affascinante

Dal 14 giugno al 16 settembre gli spazi della Villa Bardini ospiteranno un’ampia retrospettiva dedicata al lavoro di Steve McCurry (Darby, PA, 1950), uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. La mostra ‘Steve McCurry. Icons’ è curata da Biba Giacchetti, che ha raccolto oltre 100 scatti che documentano quanto di meglio l’artista americano ha realizzato in 40 anni di attività. Sarà un’esposizione che condurrà i visitatori in un viaggio simbolico nel complesso universo di esperienze e di emozioni che caratterizza le sue immagini e che toccherà paesi come l’India, l’Afghanistan, la Birmania, il Giappone, Cuba, il Brasile.

All’interno del percorso espositivo è proiettato il filmato, prodotto dal National Geographic, dedicato alla lunga ricerca che ha consentito di ritrovare, 17 anni dopo, ‘la ragazza afgana’ ormai adulta.

La mostra è organizzata da Photodepartments e SudEst57 ed è promossa da Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron con il Comune Firenze –Settore Cultura.

STEVE McCURRY. ICONS
15 giugno – 16 settembre

Villa Bardini, Costa San Giorgio, 2 e Via dei Bardi 1rosso – 50125 Firenze
Orario: da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00
(ultimo ingresso alle ore 18.00) Lunedì chiuso
Ingresso: 10 euro; ridotti 5 euro (comprensivo dell’ingresso al giardino)
Parcheggio gratuito riservato all’interno del Forte Belvedere
Info e prenotazioni: 055/200.66.233 con orari di risposta martedì e giovedì 10-13 e mercoledì 14-16.
Visite guidate gratuite il sabato e la domenica alle ore 16.30 e 17.30
eventi@villabardini.it