Hubble, torna il programma di accelerazione per startup innovative

Al via la settima edizione dell’iniziativa nata dalla collaborazione consolidata tra Fondazione CR Firenze e dello startup studio Nana Bianca. In sei edizioni: 36 startup, oltre 10 milioni di euro investiti e 200 i posti di lavoro creati sul territorio toscano

È aperta la caccia alle migliori startup che entreranno a far parte del programma di accelerazione Hubble, quest’anno alla sua settima edizione.  Hubble è uno dei programmi di accelerazione più conosciuti in Italia e noto anche su scala europea nato dalla collaborazione pluriennale e consolidata tra Fondazione CR Firenze, lo startup studio Nana Bianca, e con la partecipazione della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze. Nel corso delle prime sei edizioni al programma Hubble sono state selezionate 36 startup: sulle loro innovative idee di business sono stati investiti, raccogliendo capitali da investitori, aziende e fondi di investimento, oltre 10 milioni di euro e sono oltre 200 i posti di lavoro creati sul territorio toscano grazie al programma.  

Hubble ha come obiettivo quello di selezionare e supportare la crescita delle migliori idee imprenditoriali attive sul territorio toscano, con una particolare attenzione ai progetti dal forte impatto sul mercato digitale. Attrarre nuove startup significa alimentare l’ecosistema dell’innovazione che ha la sua sede nell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze in Piazza di Cestello, con positive ricadute sullo sviluppo economico del territorio toscano, in termini di investimenti e posti di lavoro. 

Hubble si rivolge a persone fisiche organizzate in team, a startup innovative e PMI innovative che vogliono sviluppare il loro prodotto o servizio nei settori della Sharing economy, delle Smart City Solutions, IoT, Energy, Circular Economy, Strumenti digitali al servizio della salute, dispositivi medicali e Bioinformatica. Ogni startup selezionata riceverà un contributo fino a 60.000 euro e potrà contare su una mentorship di alto profilo, quattro mesi di sessioni di formazione, il meglio dei servizi digitali per lo sviluppo del business e soprattutto entrare nell’ecosistema di innovazione di Nana Bianca e della Città Metropolitana di Firenze. 

C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi alla settima edizione di Hubble. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili su https://programmahubble.it/

Menu