“Grazie alla ministra per avere accettato di partecipare alla cerimonia di avvio di #TuttoMeritoMio 2”

Pubblicato il 28 Lug 2020

Il Presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori ringrazia la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina in visita al Teatro della Pergola di Firenze

“Sarebbe per me un onore premiare degli studenti che si impegnano nella scuola e che sono in difficoltà economica, tornerò certamente a Firenze alla cerimonia di avvio di #TuttoMeritoMio 2. Ho fatto parte anche io di quei ragazzi perché in passato ho preso tante borse di studio per la mia formazione e per questo ci tengo particolarmente”.

Con queste parole la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in visita al Teatro della Pergola di Firenze – che da settembre ha dato la sua disponibilità ad aprirsi per attività didattiche – ha accettato l’invito del Presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori a partecipare alla cerimonia ad ottobre della seconda edizione di #TuttoMeritoMio, il programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che premia i giovani meritevoli e di talento, in condizioni di disagio economico, accompagnandoli fino alla laurea con una borsa di studio e attività di orientamento, formazione e supporto alla didattica.

“Ringrazio la ministra Azzolina per la sua visita al Teatro della Pergola di Firenze. La Fondazione Teatro della Toscana, di cui la Fondazione è socio principale, ha responsabilmente aperto le proprie porte per dare supporto alla scuola in questo momento di difficoltà. Lo ha fatto con lo stesso spirito che guida la Fondazione CR Firenze da anni in numerose attività a sostegno alla didattica nel territorio – afferma Luigi Salvadori, Presidente di Fondazione CR Firenze -. Crediamo che una delle testimonianze più belle di chi crede nella scuola e non si rassegna o spaventa di fronte agli ostacoli della vita siano i giovani del programma #TuttoMeritoMio. Ragazzi e ragazzi con la media dell’8 o del 9 che probabilmente per problemi economici sarebbero costretti a fermarsi negli studi dopo il diploma, ma che grazie a #TuttoMeritoMio avranno il nostro aiuto fino alla laurea. Sarà un onore avere il ministro alla cerimonia e li incontreremo tutti, grazie”.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA