Grande successo a Villa Bardini per il festival ‘La città dei lettori’

Pubblicato il 5 Giu 2018

Grande successo a Villa Bardini per il festival ‘La città dei lettori’

Tanti fiorentini hanno partecipato agli appuntamenti del festival e scoperto il Giardino e la Villa sopra Firenze

Grande successo per il festival  ‘La città dei lettori’ che si è concluso ieri sera, con un arrivederci al prossimo anno, nella splendida cornice del Giardino e di Villa Bardini.
Tanta partecipazione di appassionati, curiosi e moltissimi giovani nelle tre giornate, per questo appuntamento promosso dall’Associazione culturale Wimbledon con la collaborazione di Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

La scelta di abbinare la lettura alla natura di un giardino come quello di Villa Bardini ha creato un’atmosfera familiare che ha reso unico questo evento tra le tante manifestazioni legate alla promozione della letteratura. Il format di chiacchierare a tu per tu con gli scrittori, seduti semplicemente su una panchina davanti ad una vista mozzafiato di Firenze, è stato premiato dal pubblico. Tanti i fiorentini che hanno scoperto la Villa grazie a questa iniziativa, soprattutto i giovanissimi che sono arrivati per conoscere i loro autori preferiti.

SCARICA IL COMUNICATO