Gli eventi Alta Moda e Alta Sartoria di Dolce&Gabbana a Firenze per un nuovo inizio

Pubblicato il 1 Set 2020

“Il Rinascimento e la Rinascita” è un progetto speciale per Pitti Immagine realizzato anche con il contributo straordinario di Fondazione CR Firenze. La sfilata Alta Moda si terrà nel giardino di Villa Bardini. Coinvolti 38 artigiani, eccellenze della tradizione fiorentina più autentica

Firenze ospita gli eventi Alta Sartoria, Alta Moda e Alta Gioielleria di Dolce&Gabbana: un omaggio alla storia e all’arte, all’eleganza senza tempo della città e alla maestria dei suoi laboratori artigiani.

Dal 2 al 4 settembre la città sarà teatro di un calendario importante di eventi e di un progetto speciale che coinvolge direttamente gli artigiani locali. Le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana saranno accompagnate da quelle di trentotto artigiani, personalmente scelti dagli Stilisti visitando le loro botteghe, che rappresentano l’eccellenza e il saper fare della tradizione fiorentina più autentica, punta di diamante delle espressioni artistiche dei manufatti Made in Italy.

‘Il Rinascimento e la Rinascita’, questo il titolo del progetto che inizierà il 2 settembre con l’esposizione della Collezione Alta Gioielleria nel chiostro di Santa Maria Novella. Seguirà la Sfilata Alta Sartoria a Palazzo Vecchio, nel Salone del Cinquecento, la sala più importante del Palazzo ornata dagli affreschi del Vasari. In passerella, capi unici e straordinari insieme ad accessori e oggetti realizzati dalle botteghe artigiane. Il calendario degli eventi prosegue il 3 settembre nel giardino all’italiana di Villa Bardini, che sarà palcoscenico della Sfilata Alta Moda e si concluderà alle Cantine Antinori al Bargino il 4 settembre, con uno speciale ricevimento per gli ospiti italiani e internazionali arrivati in città per gli eventi.