Il Giardino di Daniel Spoerri

Pubblicato il 23 Giu 2021

Il Giardino di Daniel Spoerri

In occasione della esposizione monografica di Daniel Spoerri al Kunsforum di Vienna (24.3-27.7.2021)  Aktuelle Ausstellung Daniel Spoerri è on line la presentazione del volume “Giardini | parchi | collezioni | reti | interventi urbani. La vocazione ambientale‘ della Toscana contemporanea“  realizzato dalla Fondazione Il Giardino di Daniel Spoerri. Il volume, grazie al contributo di 16 autori, comprende una ricca mappatura del sistema d’arte ambientale in questa regione ricco e stratificato, così come saggi che affrontano aspetti specifici e generano una riflessione storica e critica su questa forma d’arte e le sue forme espressive fino alle più attuali.

La pubblicazione è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze e dal premio Italian Council che il volume ha vinto nell’edizione IX del 2020. Grazie a questa iniziativa della Direzione Generale per la Creatività contemporanea del MIC – Ministero per la Cultura è prevista una campagna di comunicazione internazionale che è partita con questa registrazione podcast di presentazione.

GUARDA IL VIDEO