G20 dell’agricoltura, fra gli eventi collaterali laboratori per bambini e ragazzi a Villa Bardini

Pubblicato il 7 Set 2021

A Villa Bardini, sabato 18 e domenica 19 settembre, due giornate di prove aperte di teatro, drammatizzazione e mimo con ‘piante aromatiche, promossa da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, a cura di Venti Lucenti

Mostre, musei aperti in via straordinaria, convegni con i massimi esperti di economia e scienze agrarie. E poi mercati in piazza, collocazione di nuovi apiari, le nuove iniziative ‘dona un albero da frutto’ e ‘adotta un’oliveta’, il lancio del progetto di un orto in ogni scuola e quello di un nuovo percorso che colleghi museo e Villa Bardini col Forte di Belvedere. Con allestimento ‘verde’ a sorpresa in piazza Duomo. Sono queste alcune delle iniziative che animeranno Firenze fino al 19 settembre, in occasione del G20 dell’agricoltura che si svolgerà il 17 e 18 settembre prossimi.

Una ricca serie di eventi gratuiti dedicati a cittadini, visitatori e famiglie. Tra le iniziative a Villa Bardini, sabato 18 settembre, dalle 10 alle 13, l’iniziativa ‘Seminiamo Teatro’ dedicata a bambini e ragazzi (dai 6 ai 12 anni), promossa da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron. Ci saranno prove aperte di teatro, drammatizzazione e mimo con ‘piante aromatiche, a cura di Venti Lucenti. Info e prenotazioni: segreteria@ventilucenti.it, cell. 3389109878.

LEGGI IL PROGRAMMA