FUS – Fondo Unico per lo Spettacolo dal Vivo: le novità per il triennio 2022/24

Pubblicato il 21 Dic 2021

FUS – Fondo Unico per lo Spettacolo dal Vivo: le novità per il triennio 2022/24

Fondazione CR Firenze promuove mercoledì 22 dicembre, alle ore 14.30, un approfondimento sul Decreto Ministeriale per l’erogazione dei contributi FUS 2022/2024. A cura di: Angela Tibaldi, Principal PTSCLAS SPA

Mercoledì 22 dicembre, alle ore 14.30, si terrà online un approfondimento sulle novità per lo spettacolo dal vivo legate al Decreto Ministeriale per l’erogazione dei contributi FUS 2022/2024, a cura di: Angela Tibaldi, Principal PTSCLAS SPA. L’incontro è finalizzato ad accompagnare i soggetti nella comprensione delle procedure connesse al sistema di contributi nazionali a valere sul Fondo Unico per lo Spettacolo dal Vivo (FUS) per il triennio 2022-2024 e alla presentazione delle istanze di contributo così come disposto dal decreto ministeriale 27 luglio 2017 e successive modifiche, e modificato dal decreto 25 ottobre 2021, che introduce alcune importanti novità nel sistema anche alla luce delle emergenze della pandemia da Covid 2019.

Nel corso della sessione sarà esaminata la struttura del decreto con riferimento puntuale ad alcuni temi salienti tra i quali si citano: obiettivi del FUS e del sistema di contribuzione, attività oggetto di contribuzione per ambito e settore dello spettacolo dal vivo, soggetti e requisiti di ammissibilità, definizione di un progetto artistico triennale e annuale, modalità di presentazione delle domande, modalità di valutazione dei progetti ammessi, determinazione del contributo e calcolo dei punteggi, rendicontazione dei progetti, principali novità introdotte dall’ultimo decreto 25 ottobre 2021 (nuovi settori, accompagnamento nel triennio post-covid, nuovi fenomeni e indicatori di valutazione dei progetti, assegnazione delle anticipazioni, ecc.). È prevista una sessione finale Q&A su aspetti e dubbi di particolare interesse e rilevanza ai fini degli obiettivi della formazione. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

PRENOTA QUI