Fondi europei: online la nuova Guida all’Europrogettazione

Pubblicato il 22 Giu 2021

Fondi europei: online la nuova Guida all’Europrogettazione

Un portale con contenuti ad hoc per la nuova programmazione 2021-2027, utili per associazioni, imprese e cittadini. Promossa da Fondazione CRT, conta sull’adesione di Fondazione CR Firenze, Acri e altre sei fondazioni.

Un’Europa per tutti, più vicina e a portata di mano sul sito www.guidaeuroprogettazione.eu. È online la nuova Guida all’Europrogettazione, completamente rinnovata, “firmata” dal mondo delle Fondazioni italiane di origine bancaria: una bussola innovativa, digitale, gratuita e sempre aggiornata, per aiutare associazioni, imprese e cittadini a muoversi nel complesso mondo dei fondi e dei progetti europei. Ideata e promossa dalla Fondazione CRT, la Guida conta oggi sull’adesione di Fondazione CR Firenze, Acri e di altre Fondazioni (Cariplo, CRC, Cariverona, Cassa di Risparmio di Perugia, Bolzano, Trento e Rovereto).

Una Guida al passo con le opportunità offerte dalla nuova programmazione europea 2021-2027, che “vale” per l’Italia fino a 350 miliardi di euro, considerando l’insieme dei fondi e dei contributi nazionali e comunitari a disposizione nel settennio. Una piattaforma per condividere e promuovere anche il lavoro delle Fondazioni nel campo dell’attività europea e internazionale e le buone pratiche dei territori nel campo dell’Europrogettazione.

Cosa offre la nuova Guida? Un sito completamente rinnovato e a misura di utente, con nuovi strumenti e contenuti di approfondimento, case history, interviste e podcast; nuove risorse e attività di formazione che coinvolgeranno i “players” europei e nazionali (agenzie nazionali, rappresentanti delle istituzioni europee, esperti in Europrogettazione) per accompagnare gli stakeholder nel percorso di partecipazione ai programmi e bandi europei; sondaggi e indagini conoscitive sulle necessità dei cittadini europei; presenza sui social rafforzata.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA