Fondazione CR Firenze sostiene la fiction Rai ‘Pezzi Unici’

Pubblicato il 27 Lug 2018

Fondazione CR Firenze sostiene la fiction Rai ‘Pezzi Unici’

Alcune riprese della serie televisiva firmata da Cinzia TH Torrini sono state girate nelle più note botteghe artigiane del quartiere di Santo Spirito e a Villa Bardini

Fondazione CR Firenze insieme a Associazione OmA-Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Confartigianato Imprese Firenze sostengono la fiction Rai diretta da Cinzia TH Torrini ‘Pezzi Unici’.

L’artigianato artistico fiorentino, quello fatto di botteghe, mestieri e antichi saperi è il protagonista della serie televisiva di sei puntate di 100 minuti l’una che andrà in onda il prossimo anno su Rai1. Diretta dalla regista fiorentina vedrà sullo schermo attori celebri come Sergio Castellito e Giorgio Panariello ma anche orafi, mosaicisti, restauratori, antiquari fiorentini, molti dei quali sono inseriti nel circuito certificato di qualità OmA e sono chiamati a prendere parte alle riprese contribuendo con il proprio know how all’autenticità della finzione cinematografica. E proprio grazie a loro il valore dei mestieri d’arte tradizionali arriverà nelle case degli italiani. Alcune delle riprese si sono svolte nel quartiere di Santo Spirito e a Villa Bardini anche grazie all’opera di collegamento svolta dalla Camera di Commercio.

SCARICA IL COMUNICATO