Fondazione CR Firenze riceve dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il Premio AIRC “Credere nella Ricerca”

Pubblicato il 28 Ott 2022

Al Palazzo del Quirinale la cerimonia annuale dedicata a Fondazione AIRC che apre I Giorni della Ricerca: presenti da Fondazione CR Firenze il Presidente Luigi Salvadori e il Direttore Generale Gabriele Gori

Fondazione CR Firenze ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il Premio AIRC “Credere nella Ricerca”. La cerimonia si è svolta durante l’appuntamento annuale che apre I Giorni della Ricerca iniziativa che dal 1995 informa l’opinione pubblica sui progressi raggiunti nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro, e coinvolge i cittadini alla donazione per sostenere le carriere dei giovani ricercatori e nuovi programmi scientifici.

Il Presidente Sergio Mattarella ha poi consegnato il Premio AIRC “Credere nella Ricerca” a Fondazione CR Firenze con la seguente motivazione: “Fondazione CR Firenze, al fianco di AIRC dal 2016 con l’obiettivo comune di promuovere e sostenere la migliore ricerca oncologica nel nostro Paese. Grazie a questa esemplare collaborazione è stato possibile mettere a disposizione della comunità scientifica del territorio fiorentino apparecchiature d’avanguardia e sostenere innovativi progetti di ricerca oncologica e borse di studio per giovani ricercatori”.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA