Fondazione CR Firenze insieme a Google Arts & Culture porta online 4 Piccoli Grandi Musei

Pubblicato il 21 Mag 2020

Sono disponibili su www.google.com/culturalinstitute oltre 560 opere digitalizzate, mostre e tour virtuali di Fondazione Scienza e Tecnica e Casa Buonarroti a Firenze, dei Musei di Fiesole, di Palazzo Pretorio e di Casa Boccaccio a Certaldo.

Fondazione CR Firenze, insieme a ‘Google Arts & Culture’, porta online quattro significativi Piccoli Grandi Musei del territorio. Le loro collezioni sono visibili nella prestigiosa piattaforma: un impegnativo lavoro grazie al quale sono state digitalizzate e rese visibili on line oltre 560 opere, ma anche mostre e tour virtuali a 360°, della Fondazione Scienza e Tecnica e di Casa Buonarroti a Firenze, dei Musei di Fiesole, di Palazzo Pretorio e di Casa Boccaccio a Certaldo.

Queste quattro istituzioni museali sono risultate vincitrici della prima edizione del Bando Laboratori Culturali, il programma che Fondazione CR Firenze mette a disposizione dei musei del territorio per supportarne l’innovazione digitale e per potenziarne l’identità on line. Nell’ambito del bando, oltre ad un contributo economico per la realizzazione dei progetti di innovazione proposti, ai vincitori era destinata anche un’ulteriore premialità: il supporto di un professionista esterno, esperto in digitalizzazione, che ha aiutato queste istituzioni a condividere i loro tesori sulla piattaforma ‘Google Arts & Culture’.