Fondazione CR Firenze a sostegno di Arezzo

Fondazione Guido d’Arezzo diventa erogazione istituzionale di Fondazione CR Firenze: 120 mila euro per il 2022. Sostenuti in particolare i progetti culturali della Fortezza Medicea di Arezzo, recuperata con un investimento della Fondazione CR Firenze per un totale di 3,7 milioni di euro

La Fondazione Guido d’Arezzo diventa beneficiario delle erogazioni istituzionali di Fondazione CR Firenze. A partire dal 2003 la Fondazione CR Firenze ha concentrato la propria azione strategica sul recupero della Fortezza Medicea di Arezzo, promosso del Comune di Arezzo. Il restauro, per un totale di 3,7 milioni di euro stanziati, ha restituito alla comunità un prezioso patrimonio artistico. Ora la Fondazione CR Firenze intende continuare il suo intervento per garantire che il bene culturale recuperato possa vivere di attività e iniziative durante tutto l’anno, grazie al sostegno alla Fondazione Guido d’Arezzo. 

Per il 2022 le risorse dedicate dalla Fondazione ad Arezzo ammontano a 120 mila euro, un importo e che dimostra la grande attenzione e sostegno ai progetti e alle attività della Fondazione Guido d’Arezzo. Una cifra che conferma quanto la città di Arezzo e i suoi tesori siano motivo di interesse e terreno fertile per nuove progettualità. Grazie al contributo della Fondazione CR Firenze sarà così possibile implementare e accrescere la già vasta offerta culturale della città nei prossimi mesi in diverse location, tra tutte la Fortezza medicea, da poco restituita ai cittadini dopo la chiusura a causa del Covid e per lavori di ristrutturazione. Arte, spettacoli teatrali, musica, concerti dei generi più variegati, mostre e percorsi museali nonché fotografia, festival letterari e molte altre iniziative che la Fondazione Guido d’Arezzo annuncerà nelle prossime settimane. 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Menu