Fondazione CR Firenze a Didacta

La Fondazione, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, partecipa con uno stand alla più importante fiera italiana dedicata al mondo della scuola

Fondazione CR Firenze partecipa, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, alla seconda edizione della Fiera Didacta Italia che si svolge alla Fortezza da Basso da domani al 20 ottobre.

L’intento è quello di diffondere le numerose iniziative rivolte agli insegnanti della Regione messe in campo da Fondazione CR Firenze. Fra queste il programma di formazione per insegnanti ‘Educare a Educare’, che consiste in 3 percorsi formativi e 270 borse di studio per i docenti di ogni ordine e grado di istituti scolastici delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto. Altro progetto importante a cui sarà dato ampio spazio è ‘Magnetica 2018. La scuola che non disperde’, la seconda edizione della Biennale della Scuola che approfondirà il ruolo dell’insegnante di oggi.

A Didacta Fondazione CR Firenze partecipa anche attraverso una collaborazione con IUL – l’Università telematica degli Studi (www.iuline.it) col finanziamento di 150 borse di studio per altrettanti docenti di ogni ordine e grado che svolgono la loro attività negli istituti scolastici delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

SCARICA IL COMUNICATO

Menu