Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze celebra il suo decimo anniversario

La Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze con i Soci Fondatori celebra il decimo anno di vita per ricordare la genesi della sua costituzione e l’opera di ampliamento, valorizzazione e tutela dei fondi librari e archivistici che custodisce e mette a disposizione degli studiosi e del pubblico.

Si terrà lunedì 5 dicembre alle 17.30 presso la sede in via Bufalini 6, l’evento per il decennale dalla nascita della Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze. Carlo Sisi presenterà il volume “Storie di libri” che racconta l’inizio dell’attività della Fondazione, l’acquisizione di nuovi fondi, la nuova sede di Via Bufalini inaugurata nel 2015, i convegni, gli studi, le persone che hanno consentito a questo grande patrimonio librario di conservare, anche in un tempo profondamente dominato dagli strumenti digitali, un irresistibile fascino al quale è difficile sottrarsi.

Interverranno alla Celebrazione Aureliano Benedetti, Presidente della Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio Firenze, Luigi Salvadori, Presidente della Fondazione CR Firenze e Carlo Sisi, Consigliere della Fondazione Biblioteche e Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Seguirà un cocktail e a tutti i presenti verrà fatto omaggio di una copia del volume.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI

Menu