Firenze Crowd. FondiAmo Comunità

Pubblicato il 9 Nov 2018

Firenze Crowd. FondiAmo Comunità

Dal 9 novembre parte la raccolta per 5 nuovi progetti di crowdfunding : Fondazione CR Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppieranno le donazioni fino a un massimo di 10 mila euro per ciascun progetto una volta raggiunta la metà dell’obiettivo fissato

Insieme per la città e per dare una nuova spinta partecipativa a 5 progetti solidali. Si chiama ʿFirenze Crowd. FondiAmo Comunitàʾ l’iniziativa sostenuta da Fondazione CR Firenze e Fondazione Il Cuore si Scioglie, con Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd e Eppela per sostenere 5 organizzazioni no profit cittadine: Associazione Tumori Toscana – ATT, Cooperativa Il Girasole, Handy Superabile, Quarto Spazio e Limo – Linguaggi in movimento..

La stessa dinamica animerà i cinque progetti di Firenze Crowd in partenza domani sulla piattaforma Eppela (https://www.eppela.com/it/mentors/firenzecrowd) . Ci saranno poi 40 giorni di tempo per contribuire con le donazioni online e la partecipazione agli appuntamenti offline. Le campagne puntano a raggiungere la somma massima di 20 mila euro per ciascun progetto. E le donazioni valgono doppio: ogni euro donato sarà raddoppiato dalle due Fondazioni una volta raggiunta la metà dell’obiettivo (massimo 10 mila euro). La Fondazione CR Firenze ha inoltre previsto come ricompensa per chi farà le donazioni: biglietti omaggio per la mostra ‘Fanfare e silenzi. Viaggio nella pittura di Primo Conti’ a Villa Bardini e a ‘In Collezione’ e visite guidate alla collezione d’arte della Fondazione CR Firenze. Le cinque associazioni partecipanti al crowdfunding, sempre grazie a Fondazione CR Firenze, avranno inoltre a disposizione a rotazione uno spazio dedicato durante gli eventi che sono in cartellone al Mandela Forum.

PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA IL COMUNICATO