Evento di presentazione online del bando ‘Doposcuola’

Pubblicato il 19 Mar 2021

Evento di presentazione online del bando ‘Doposcuola’

Mercoledì 24 marzo, alle ore 16.00, un webinar in cui sarà illustrata l’iniziativa di Fondazione CR Firenze per il recupero e il potenziamento delle competenze dedicato ai giovani 14-18 anni

Un evento di presentazione del bando ‘Doposcuola’ si terrà online sul canale Youtube della Fondazione CR Firenze mercoledì 24 marzo, alle ore 16.00. All’iniziativa interverranno per i saluti il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Toscana Ufficio VI Roberto Curtolo. Il bando sarà poi illustrato nei dettagli dalla Responsabile del settore Educazione, Istruzione e Formazione di Fondazione CR Firenze Chiara Mannoni. Infine ci sarà l’intervento su ‘Recuperare le competenze al tempo del Covid-19” del Presidente di INDIRE Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa Giovanni Biondi. Durante l’incontro sarà possibile anche porre domande attraverso la chat.

Per il bando ‘Doposcuola’ la Fondazione CR Firenze mette a disposizione 350 mila euro per progetti di recupero delle competenze perse a causa dei periodi prolungati fuori dalla scuola e di didattica a distanza, e di recupero della socialità limitata a causa delle restrizioni e al distanziamento sociale anti Covid. I progetti potranno essere presentati da soggetti del Terzo Settore in partenariato con gli istituti scolastici (almeno un ente privato senza scopo di lucro e un Istituto secondario di secondo grado). Le domande possono essere presentate fino al 27 aprile.

PARTECIPA AL BANDO