L’Eredità delle Donne, oltre 250 proposte dalla città

Straordinaria risposta per la call rivolta ai soggetti culturali fiorentini. Dal centro alla periferia, i progetti selezionati coinvolgeranno cinema, negozi, musei, librerie e interi quartieri, in un percorso diffuso dal 4 al 6 ottobre

Spettacoli, reading, proiezioni di film, attività sportive, trekking urbani alla scoperta della street art al femminile: raddoppia il calendario off dell’Eredità delle Donne, festival che si terrà a Firenze dal 4 al 6 ottobre, con la direzione artistica di Serena Dandini, su un progetto di Fondazione CR Firenze e di Elastica. I progetti saranno selezionati a partire dalle 250 propostepervenute a seguito della call rivolta ai soggetti culturali cittadini. Una risposta straordinaria che testimonia il forte desiderio di partecipazione dei fiorentini all’evento e che darà vita a un cartellone diffuso sul territorio: dal centro alla periferia, gli eventi coinvolgeranno cinema, negozi, musei, librerie e interi quartieri.

Numerosi gli appuntamenti in programma nei comuni della Città Metropolitana. Il festival, con partner Gucci e con la co-promozione del Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019, ha il sostegno di Intesa Sanpaolo, Tuscany – La bellezza della carta e Publiacqua SpA. Ha il patrocinio della RAI ed è in collaborazione con Scuola Holden. Media-partner è Radio Rai Tre.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Menu