‘Educare a educare’: un progetto per i docenti

Pubblicato il 7 Nov 2018

‘Educare a educare’: un progetto per i docenti

Al via le borse di studio offerte da Fondazione CR Firenze per supportare gli insegnanti nella conduzione di attività didattiche innovative

Al via l’edizione di Firenze del corso di ‘Educazione all’imprenditorialità’ per supportare gli insegnanti nella conduzione di attività didattiche che promuovano le competenze imprenditoriali degli studenti.

Le altre due edizioni saranno ad Arezzo (dal 27 novembre al 9 aprile) e a Grosseto (dal 15 gennaio al 16 aprile).

Si tratta del primo dei tre percorsi formativi del progetto ‘Educare a educare: innovazione a scuola”, promosso daFondazione CR Firenze e da Fondazione Golinelli di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

Il progetto si rivolge a insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina, della Città metropolitana di Firenze, e delle province di Arezzo e Grosseto. La quota di partecipazione dei docenti ai corsi, corrispondente a 150 euro, è coperta da borse di studio messe a disposizione da Fondazione CR Firenze.

L’obiettivo dei tre percorsi è quello di fornire strumenti di progettazione e sperimentazione per valorizzare le attività didattiche in classe. Gli altri corsi sono ‘Design Thinking per la didattica dei progetti’ e ‘Apprendimento cooperativo in classe’.

Oltre duecento docenti hanno già aderito all’iniziativa che è stata lanciata lo scorso settembre con un apposito bando.

È ancora possibile iscriversi in questa pagina

SCARICA IL COMUNICATO