Ecco le iniziative per il Giardino delle Medaglie d’Oro

Pubblicato il 22 Mar 2019

Ecco le iniziative per il Giardino delle Medaglie d’Oro

Con il progetto Novoli Quattro quarti’ i cittadini si prenderanno cura del Giardino delle Medaglie d’Oro per trasformarlo in un terreno di incontro e iniziative. Il progetto è uno dei vincitori dell’edizione del Bando Paesaggi Comuni di Fondazione CR Firenze

Al via il progetto ‘Novoli Quattro quarti’ con il quale i cittadini si prenderanno cura del Giardino delle Medaglie d’Oro, vincitore del bando ‘Paesaggi Comuni’ della Fondazione CR Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione Angeli del Bello. Un anno di eventi e iniziative scandito dalle stagioni e nel rispetto della biodiversità che punta a far diventare questo spazio verde terreno di incontro e integrazione tra persone di età e culture diverse. L’iniziativa di Auser Volontariato Q.5 è affidata per la progettazione e il coordinamento a QART Progetti, gruppo di architetti esperto in analisi e ricerca sullo spazio pubblico e in strategie di comunicazione e allestimenti urbani.

Tanti i partner coinvolti: Hub USO, collettivo nato per volontà di un gruppo di studenti di architettura, che metterà in gioco la sua esperienza nel progetto di spazi verdi e autocostruzione; Oxfam Italia che porterà la sua sensibilità su temi legati alla diversità culturale; Autentica che ci trasmetterà il suo entusiasmo con l’organizzazione di eventi musicali.

SCARICA IL COMUNICATO