Ecco il regalo della Compagnia di Babbo Natale agli anziani di Firenze

Pubblicato il 20 Nov 2018

Ecco il regalo della Compagnia di Babbo Natale agli anziani di Firenze

Dalla Compagnia di Babbo Natale, grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, 105 assegni da 300,00 euro ciascuno per aiutare gli anziani di Firenze, segnalati dai Servizi sociali del Comune, a pagare le utenze domestiche

Dalla Compagnia di Babbo Natale 105 assegni da 300,00 euro ciascuno (per un importo complessivo di 31.500 euro) per aiutare gli anziani di Firenze, segnalati dai Servizi sociali del Comune, a pagare le utenze domestiche. L’iniziativa si colloca infatti all’interno del Bando welfare promosso dalla Fondazione per contrastare la povertà e la fragilità sociale.

La Compagnia di Babbo Natale, una Onlus che normalmente opera per raccogliere fondi per i bambini che si trovano in stato di bisogno, per questo Natale ha voluto pensare anche ai tanti anziani che purtroppo si sostengono con risorse modeste e talvolta addirittura insufficienti, al fine di alleggerire la pressione psicologica e finanziaria dovuta a situazioni di morosità talvolta legate anche al ritardato pagamento delle utenze e ha sottolineato la necessità di informare gli anziani delle agevolazioni tariffarie, previste peraltro da tutte le tipologie contrattuali delle società incaricate della somministrazione di servizi di utilità sociale, perché non tutti gli anziani ne sono sufficientemente informati.

SCARICA IL COMUNICATO